Presentato il progetto, un successo

Posted By Pane e PC on 3 Mar 2008 in Associazione, Eventi, Laboratorio, Stampa | 0 comments


Lo scorso Mercoledì 27 Febbraio, come da precedente comunicato, abbiamo presentato il progetto all’Assemblea dei Soci dell’Associazione Pietre Vive.

Ritengo l’avvenimento, personalmente, un piccolo successo: basti pensare che erano presenti due troupe di tg locali (Blustar e Studio100, appena possibile cercheremo di mettere online i servizi che ci riguardano), e che siamo usciti anche su TarantoSera e sul Quotidiano di Taranto.

Dopo una piccola introduzione di Marco Greco, presidente dell’Associazione, e di don Franco Bonfrate, parroco della parrocchia Santa Famiglia di Nazareth, ho presentato il progetto utilizzando una presentazione (rigorosamente in odt e su Linux) partendo dalla situazione attuale dei RAEE in Italia, esponendo le cifre relative all’impatto ambientale creato dalla produzione di un computer standard e i motivi principali che portano la gente a cambiare un computer prima del tempo. Successivamente abbiamo proposto il trashware come possibile soluzione, esponendo anche quelli che sono i punti chiave e gli obiettivi del nostro progetto (appena possibile renderemo pubblica anche questa presentazione).

Al termine della stessa, abbiamo effettuato la prima – storica ed importantissima per noi – donazione di un computer: il laptop per il Centro Socio Sportivo Culturale della parrocchia, consegnato direttamente nelle mani di don Franco.

La serata si è conclusa con un’altra sorpresa, questa volta per noi: Marco Greco ci ha consegnato le tessere associative, facendoci così diventare a tutti gli effetti parte dell’Associazione Pietre Vive.

Insomma, un inizio da 10 e lode. Il resto è storia 🙂

Qui è disponibile la fotogallery completa della serata.

[techtags: Associazione, inaugurazione, laboratorio, presentazione, Pietre Vive]