Partner

Cisco Networking Academy    ICT Academy   Ithum S.r.l.   LPI Italia

Patrocinio

Regione Puglia

Regione Puglia

Presentato il progetto, un successo

Lo scorso Mercoledì 27 Febbraio, come da precedente comunicato, abbiamo presentato il progetto all’Assemblea dei Soci dell’Associazione Pietre Vive.

Ritengo l’avvenimento, personalmente, un piccolo successo: basti pensare che erano presenti due troupe di tg locali (Blustar e Studio100, appena possibile cercheremo di mettere online i servizi che ci riguardano), e che siamo usciti anche su TarantoSera e sul Quotidiano di Taranto.

Dopo una piccola introduzione di Marco Greco, presidente dell’Associazione, e di don Franco Bonfrate, parroco della parrocchia Santa Famiglia di Nazareth, ho presentato il progetto utilizzando una presentazione (rigorosamente in odt e su Linux) partendo dalla situazione attuale dei RAEE in Italia, esponendo le cifre relative all’impatto ambientale creato dalla produzione di un computer standard e i motivi principali che portano la gente a cambiare un computer prima del tempo. Successivamente abbiamo proposto il trashware come possibile soluzione, esponendo anche quelli che sono i punti chiave e gli obiettivi del nostro progetto (appena possibile renderemo pubblica anche questa presentazione).

Al termine della stessa, abbiamo effettuato la prima – storica ed importantissima per noi – donazione di un computer: il laptop per il Centro Socio Sportivo Culturale della parrocchia, consegnato direttamente nelle mani di don Franco.

La serata si è conclusa con un’altra sorpresa, questa volta per noi: Marco Greco ci ha consegnato le tessere associative, facendoci così diventare a tutti gli effetti parte dell’Associazione Pietre Vive.

Insomma, un inizio da 10 e lode. Il resto è storia 🙂

Qui è disponibile la fotogallery completa della serata.

[techtags: Associazione, inaugurazione, laboratorio, presentazione, Pietre Vive]

Donazioni

Cerca

Ultimi articoli

Categorie