Cisco Academy


Oltre ad essere Associazione, Pane e PC è centro di formazione Cisco Networking Academy. A cura di Cisco Systems, il Cisco Networking Academy Program è un programma completo di formazione che consente di imparare ad operare su reti di piccole e medie dimensioni, con il fine ultimo di ridurre le difficoltà che le aziende hanno nel reperire personale, interno ed esterno, in grado di rispondere alle problematiche legate alle più recenti tecnologie di networking e comunicazione elettronica.

Studiato da esperti della formazione, il programma si rivolge ad organizzazioni no-profit, siano esse Università, istituti superiori, enti pubblici, centri di formazione professionale. Oltre a Pane e PC, ad oggi sono state istituite nel mondo più di 10.000 Networking Academy e sono oltre 1 milione gli studenti che frequentano corsi in 162 Paesi. In Italia, operano più di 320 Networking Academy: Centri di Formazione, Istituti scolastici, Università e Amministrazioni Pubbliche che, aderendo al Programma, hanno qualificato oltre 600 docenti e che ogni anno attivano classi per oltre 15000 studenti.

Presso la Local Academy Pane & PC, che si fregia del titolo "Best Italian Academy 2010" rilasciato dall'Accademia del Levante di Bari, è al momento attivo il solo curriculum "IT Essentials – Fondamenti di Informatica e Reti", che prepara alle certificazioni Eucip IT Administrator/CompTIA e che è offerto ai soli soci volontari dell'Associazione.

Siete interessati alla Cisco Local Academy "Pane & PC"? La pagina dei contatti vi aspetta :-)