Appello alla donazione

Posted By Pane e PC on 31 Ott 2020 in Associazione, Stampa |


Cerchiamo vecchi PC per ricondizionarli e donarli: questo il nostro appello rivolto alla cittadinanza tramite l’assessore ai Servizi Sociali e all’Integrazione Gabriella Ficocelli.

Un appello subito sposato e condiviso dall’amministrazione comunale, che ringraziamo, e che nasce spontaneamente in un periodo di emergenza covid19 durante il quale sono diverse le famiglie di Taranto a doversi scontrare con le difficoltà di accesso alla DaD, la Didattica a Distanza.

Già durante la prima fase pandemica – quella del lockdown – abbiamo potuto collaborare con l’assessorato ai Servizi Sociali e quello alla Pubblica Amministrazione (con l’allora assessore Deborah Cinquepalmi) donando alcuni monitor e computer a scuole del territorio.

Queste le parole dell’assessore Ficocelli, che ringraziamo: «Grazie alla proposta dall’organizzazione di volontariato “Pane e PC – L’Informatica per tutti” come amministrazione Melucci portiamo avanti questo progetto. L’obiettivo primario rimane l’abbattimento del divario digitale presente nella città di Taranto»

Nei prossimi giorni stabiliremo un giorno, presumibilmente un pomeriggio, in cui potremo accogliervi e raccogliere le vostre donazioni.

Intanto grazie in anticipo a chi vorrà dare una mano a noi e alle famiglie di Taranto.