XPocalypse, come sopravvivere dopo la dipartita di Windows XP

Posted By Pane e PC on 16 Apr 2014 in Eventi, GNU\Linux | 0 comments


con Linux puoi

Carissimi amici di Pane e PC, come sapete, dallo scorso 8 Aprile Microsoft ha smesso di supportare Windows XP, il suo sistema operativo più di successo. Nonostante sia stato sul mercato per più di 12 anni, XP ha ancora una base di utenza vastissima (le stime dicono dal 10 al 30% dei PC connessi a Internet).

A queste persone, Microsoft propone come soluzione il passaggio a Windows 7 o Windows 8.1, che sono impraticabili per chi ha un PC con qualche anno sulle spalle, e in generale per chi deve affrontare le ristrettezze economiche di questo periodo. In più è una soluzione che ancora una volta incoraggia l’uso del software proprietario.

Nonostante non ci sia stato possibile aderirvi ed organizzare un evento ad-hoc, vi segnaliamo che il mondo dei LUG (di cui Pane e PC fa parte) hanno organizzato XPocalipse, un giorno dedicato alla migrazione da Windows XP a Linux, suggerendo come riferimento la distribuzione  XPocalypse, creata per l’occasione e basata su Xubuntu 12.04 LTS.

Condividete questo articolo sui social network, utilizzando gli hashtag #conlinuxpuoi#xpaddio e #ciaoxp. (quest’ultimo, tra l’altro, creato da Microsoft stessa).

Maggiori informazioni su http://conlinuxpuoi.it