Trasformare la realtà, cambiare il mondo. E' questo il titolo dell'articolo di presentazione delle Graduatorie di Principi Attivi 2010, l’iniziativa di Bollenti Spiriti per favorire la partecipazione dei giovani pugliesi alla vita attiva e allo sviluppo del territorio attraverso il finanziamento di progetti ideati e realizzati dai giovani stessi.
Noi ci siamo, anche questa volta abbiamo puntato un obiettivo e lo abbiamo raggiunto. E' questa la "forza" di questo gruppo. Imparare a rendersi conto di ciò che siamo in grado di fare, di raggiungere, di porsi degli obiettivi e di raggiungerli. In questo caso siamo andati anche oltre le previsioni, ottenendo l'83° posto in graduatoria su 2160 progetti risultati idonei in sede di valutazione da parte della commissione.
E' stato un lavoro lungo, difficile, che ha coinvolto tutti i ragazzi facenti parte del nostro gruppo, chi più chi meno, tutti pronti a sacrificare qualche ora di gioco alla console o un'uscita con gli amici pur di ottenere questo risultato. Ora avremo la possibilità di migliorarci ulteriormente, di poter "alzare il tiro" in tutto ciò che facciamo. Per poter trasformare la realtà, per poter cambiare il mondo.